Dott. Luigi Pignatelli

 

Home

Ipnosi Ericksoniana e Neo-Ericksoniana

Ipnosi Brasiliana

Ipnosi Regressiva

Ipnosi Non Verbale

Ipnosi Sciamanica

Ipnosi Simbolica

Ipnosi per smettere di fumare

P.N.L.

Psicologia del Profondo

Tecniche di Liberazione Emozionale

Chi sono

Contatti

 

 

 

Ipnosi Brasiliana

E’ un tipo di ipnosi creato dal brasiliano Adam Sobriῆho a cui non ha dato un nome ed io, come riconoscimento della sua creazione, l’ho chiamata “Ipnosi Brasiliana” anche se in realtà non ha nome.

Il suo lavoro ipnotico serve a lavorare sul “perdono” inteso nel senso di rompere il legame di rabbia e rancore che ci tiene legati ad altre persone, perdonare non significa “scusare” ma solo rompere questo legame, inoltre lavora sul “farsi perdonare” per il male fatto, liberando il paziente dai sensi di colpa.

Altro elemento importante è il lavoro sui traumi subiti durante la propria vita; alla fine del percorso si lavora sul “riconoscimento e ringraziamento” di tutti coloro che ci hanno aiutato a crescere, evolverci, migliorarci. Questi possono essere sia persone reali che personaggi di film o libri, o di scrittori di saggi, cioè tutti coloro che hanno apportato qualcosa di buono nella nostra vita.

Inoltre permette di "Immaginare e creare" dentro di sè i presupposti per una vita piena di realizzazione personale, gioia e capacità di stabilire e godere dei rapporti con gli altri.

 

 

Ipnosi e PNL
<