Dott. Luigi Pignatelli

 

Home

Ipnosi Ericksoniana e Neo-Ericksoniana

Ipnosi Brasiliana

Ipnosi Regressiva

Ipnosi Non Verbale

Ipnosi Sciamanica

Ipnosi Simbolica

Ipnosi per il dolore

Ipnosi per smettere di fumare

P.N.L.

Psicologia del Profondo

Tecniche di Liberazione Emozionale

Chi sono

Contatti

 

 

Ipnosi Dinamico-Simbolica

L’Ipnosi Dinamica © creata dal Stefano Benemeglio, si differenzia da quella tradizionale in quanto, al contrario di quest’ultima, nel condurre un soggetto allo stato ipnotico, si avvale del segno, del gesto e di suoni,  attivando una comunicazione non verbale che agendo in profondità dialoga direttamente con la sfera emotiva e le parti  irrazionali dell’individuo, scavalcando le barriere logiche ed i meccanismi di difesa, e conducendolo ad un approccio più sereno ed equilibrato con se stesso.

Lavora soprattutto sul rapporto con il padre ideale e quello reale, con la madre ideale e quella reale, con l’immagine di se stessi e con ciò che si vorrebbe essere.

Permette di sciogliere i legami emotivi negativi verso i genitori e verso se stessi, di nutrire l’inconscio e di entrare in contatto con le potenzialità racchiuse nell’inconscio di ognuno di noi. Sebbene nel corso degli anni Benemeglio abbia cambiato le modalità, la struttura del lavoro ipnotico, personalmente sono rimasto legato alle prime pratiche da lui utilizzate, che le preferisco a quelle ultime create.

 

 

Ipnosi e PNL