Dott. Luigi Pignatelli

 

Home

Ipnosi Ericksoniana e Neo-Ericksoniana

Ipnosi Brasiliana

Ipnosi Regressiva

Ipnosi Non Verbale

Ipnosi Sciamanica

Ipnosi Simbolica

Ipnosi per il dolore

Ipnosi per smettere di fumare

P.N.L.

Psicologia del Profondo

Tecniche di Liberazione Emozionale

Chi sono

Contatti

 

 

 

IPNOSI PER SMETTERE DI FUMARE

Sebbene aumentino negli anni i tentativi di smettere di fumare, l’80% di chi ha tentato di smettere ha fallito.

Sarebbe falso non ammettere che fumare, in alcune situazioni, è utile e piacevole. Un fumatore sa com’è piacevole fumare una sigaretta dopo il caffè, o dopo pranzo o cena, dopo aver fatto l’amore o semplicemente come sfogo nei momenti di stress. Purtroppo è un piacere mortale.

A livello mondiale, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) stima che il consumo di tabacco uccida attualmente quasi 8 milioni di persone ogni anno. Un numero enorme se si pensa che l’Austria conta 8.955.000 abitanti e la Danimarca solo 5.772.000. Mentre in Italia, ogni anno, muoiono, per cause legate al fumo, circa 80.000 persone all’anno, tenete conto che la città di Varese conta 80.560 abitanti e che Caserta ne ha 75.430. E’ come se ogni anno nel mondo sparisca uno stato e in Italia, una città.

Tutti i fumatori hanno qualche storia da raccontare, per giustificarsi, ogni fumatore  porta ad esempio un loro parente o conoscente, o solo per sentito dire, di qualuno che, pur fumando due pacchetti di sigarette al giorno, è arrivato all’età di 80 anni.

Questi sono solo casi sporadici legati al fatto che quelle pochissime persone non avevano il gene, all’interno del loro DNA, predisposto al tumore oppure, avevano un cuore sano che, per una qualche motivo, non gli ha procurato l’infarto, o qualcos’altro che non gli ha procurato l’ictus. Ma sono solo dei casi rari, è irresponsabile nascondersi e giustificare la propria dipendenza, dietro questi casi.

Uno dei metodi ipnotici da me utilizzati, è stato testato ed utilizzato su circa 2000 pazienti presso il Centro per le Tossicodipendenze dell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino , ottenendo il 70% di risultati positivi.

Le sedute durano da un minimo di 3 incontri ad una massimo di 10 incontri nei casi più difficili. Vengono utilizzate tecniche di Ipnosi Ericksoniana, tecniche di Ipnosi Diretta e tecniche di Ipnosi Non Verbale.

 

Ipnosi e PNL