Dott. Luigi Pignatelli

 

Home

Ipnosi Ericksoniana e Neo-Ericksoniana

Ipnosi Brasiliana

Ipnosi Regressiva

Ipnosi Non Verbale

Ipnosi Sciamanica

Ipnosi Simbolica

Ipnosi per il dolore

Ipnosi per smettere di fumare

P.N.L.

Psicologia del Profondo

Tecniche di Liberazione Emozionale

Chi sono

Contatti

 

 

 

Tecniche Psico-Fisiche di Liberazione e Sblocco Emozionale

Questa tecnica psicologica è tratta dall’unione della Bioenergetica ideata da Alexander Lowen, dalla terapia di Wilhelm Reich , che si fondano sul principio di carica e scarica dell’energia fisica e dal Qi Gong Tradizionale Cinese, che libera i blocchi che impediscono il libero fluire dell’energia vitale nelle persone.

Le tecniche, alla base di questa pratica partono dal concetto che il benessere del corpo e della mente sono strettamente connessi a livello psico-energetico.

L’obiettivo principale è quello di rilassare le contrazioni muscolari consentendo al soggetto che si sottopone ai trattamenti di far affiorare le emozioni che provocano i blocchi energetici. In questo modo, la persona può gradualmente ritornare ad uno stato di normale, per il suo massimo benessere, permettendo di scoprire il piacere e la gioia di vivere.

Le “Tecniche Psico-Fisiche di Liberazione e Sblocco Emozionale” permettono di imparare a gestire la rabbia, la propria autoaffermazione sana e la propria sessualità intesa come capacità di provare passione per gli altri, per le cose e potersi godere la vita, inoltre permette di liberarsi dal dolore emotivo.

Le sedute consistono sostanzialmente in esercizi fisici e di respirazione che sbloccano le tensioni emotive permettendo alle emozioni di emergere e di essere liberate e gestite.

E’ molto utile con quelle persone, eccessivamente razionali, che pongono resistenze ad altri tipi di trattamento psicologico, in quanto, attraverso i suoi movimenti fisici, non comprensibili dalla mente razionale, questa, non sa bene cosa controllare, sfuggendo alla coscienza il significato di ciò che sta accadendo, gli unici blocchi sono quelli cronicizzati nel corpo.

 

Ipnosi e PNL